ApiFederazione Italiana CoachAidpAisoFedermanagerManager Italia

  Home | Outplacement | Testing Assessment | Talent Retention | Formazione Manageriale | Coaching

S&A è nata nel 1992 e vi operano alcuni professionisti della area Risorse Umane ed esperti nel campo del lavoro, che forniscono consulenze finalizzate alla gestione della propria carriera (career management)
S&A è una delle prime società di consulenza italiane a specializzarsi nell’attività di Outplacement, (oggi attività meglio definita come “supporto alla ricollocazione professionale) ed è certamente tra le più qualificate società in grado di supportare tutte le fasce lavorative, dagli operai/impiegati (outplacement collettivo) a quadri/dirigenti (outplacement individuale) nella ricerca di un nuovo posto di lavoro.

La nostra società è tra le poche in italia ad essere riconosciuta dal Ministero del Lavoro come specialista accreditato a svolgere l’attività di “Supporto alla ricollocazione professionale” ed aderisce agli standard qualitativi definiti dall’A.I.S.O (Associazione Italiana Società di Outplacement). Oggi la nostra società può vantare un’esperienza di oltre 500 casi di Outplacement individuale e di decine di casi di Outplacement collettivo e grazie ad un net-work nazionale può garantire servizi di Outplacement qualificati in gran parte del territorio italiano.

Gli elementi che ci caratterizzano come società, sono una grande esperienza maturata in anni di presenza nel mercato del lavoro in Emilia-Romagna e Toscana, con un network locale consolidato (aziende, società di R&S, società di consulenza) in queste regioni oltre ad una conoscenza e competenza specialistica nell’applicazione della metodologia dell’outplacement (valutazione delle competenze, self-marketing, canali di ricollocamento, utilizzo del network)

La nostra vocazione a lavorare con le persone ci ha portato a sviluppare negli ultimi anni altri servizi (coaching, testig, sviluppo della leadership) che in maniera funzionale completano la nostra proposta di servizi a supporto delle aziende, al fine di valorizzare le loro risorse più importanti: LE PERSONE.

MISSION: Aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi, valorizzando la loro risorsa più importante: le persone.

VISION: Noi crediamo che le persone abbiamo delle proprie risorse a cui attingere. Sviluppo delle potenzialità e cambiamento della persona sono quindi le tematiche su cui ci siamo focalizzati e su cui pensiamo di poter esprimere il maggior valore aggiunto, realizzando progetti d'eccellenza.

ETICA : Nelle attività in cui ci impegniamo, garantiamo competenza e professionalità alle aziende, rispetto ed attenzione alle persone con cui lavoriamo.

La nostra società è inserita nelle imprese inquadrate nel settore “Terziario Avanzato” presso Assindustria ed è convenzionata con le Università di Bologna, Firenze e Pisa per dare continuità al percorso formativo e professionale dei propri studenti (facoltà di Psicologia, Scienza della Formazione e Scienze Politiche) ospitando tirocini formativi presso le nostre sedi.

Accreditati dal Ministero del Lavoro per svolgere
attività di supporto alla ricollocazione professionale PRO. 640 del 13.09.04"

  Sede di Bologna - Via Boldrini, 24 - 40121 Bologna - Tel. 051 240180 Fax. 051 240420 - info@sa-change.it
  Sede di Firenze
- Via Francesco Baracca, 235/E - 50127 Firenze - Tel. 055 3436516 Fax. 055 3025296 - firenze@sa-change.it

Outplacement collettivo outplacement individuale outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement outplacement